www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Martedi 11 Agosto 2020

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: L Pelizzari
[11-02-2010, a  17:25]
Re: Ingegnamoci
Ho terminato i lavori, di intaglio del legno e liuteria, che mi hanno impegnato per quasi sei mesi. Mi dedicherò finalmente alla scultura.
Non subito, adesso qui siamo in pieno carnevale, è l’ultimo giovedì, si suona e circolano le maschere.
Domenica, lunedì e martedì saranno giornate impegnative, riposeremo la mattina di mercoledì, però alcuni andranno ancora in maschera a cercare il carnevale; nel pomeriggio verso sera mangeremo la polenta con le aringhe e i fagioli, il vino ci aiuterà a fermare ancora un poco il carnevale che se ne va.
Semel in anno licet insanire.
Andare in maschera è proprio contro la ragione e carnevale ci induce a fare cose vecchie di migliaia di anni.
A proposito, carnevale segue ancora il calendario lunare e segna sommariamente l’inizio dell’anno dell’antichità.
Mi accomiato postando la foto che mi ritrae con un amico in maschera nel 2000, io sono quello a sinistra.
Le maschere le ho costruite io, sono pezzi unici, i denti sono di cavallo.
Le sapete fare? Si?
Vi do ugualmente le istruzioni, mi servono come alibi per utilizzare il forum “Ingegnamoci” e avere l’imprimatur di Alfonso.
Costruite una forma (con il gesso o qualcosa di simile), applicate alcuni strati di tela (3 o 4) utilizzando la colla vinilica. Fate asciugare gli strati, toglieteli dallo stampo, ritagliate profilo e fori, stuccate con il gesso e lasciate asciugare di nuovo. Passate la maschera con la cartavetro e colorate con quello che più vi piace: smalti, tempere o acrilici.
Buon carnevale
Lorenzo
{{img:-1673107044}}

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up