www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 25 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: antonio
[17-07-2009, a  21:34]
Re: Ingegnamoci
scusate il ritardo...
Innanzi tutto Grazie per i commenti dei due esperti...
per Pierfi: Mi sa tanto che hai equivocato (ti ho fato equivocare) quello che volevo dire: cercavo solo di giustificare il fatto di avere definito pizzica il brano che esegui e non volevo assolutamente insinuare che l'avessi copiato
naturalmente conosco quel libro ed anche altri, compreso quello che mi hai gentilmente consigliato sulla lira ma che ancora non mi è arrivato!
e poi secondo me la musica popolare è un pò il blues delle nostre parti, percui girando sempre sugli stessi accordi è inevitabile risentire cose fatte da altri

per quello che riguarda il suono non è male...ho ascoltato le lire in possesso di un amico è la potenza di suono mi sembra paragonabile...ma si sa: ogni scarrafone...
non posto nulla per il momento perchè non sono capace di suonarla e sembra che sto ammazzando un gatto
La presentazione cerco di farla ma stringata perchè odio farle...e solo perchè non voglio sembrare maleducato...
l'archetto comunque me lo costruisco...ma ero troppo curioso di provarla e visto che quello da violino già ce lo ho...
a proposito: non è che impartisci lezioni, Betsy?
la testa è effettivamente un po' grossa perchè mi sono ispirato nella costruzione a kemanche e galduka vari e inizialmente volevo metterci anche delle corde di risonanza..ma poi ho rinunciato
Grazie ancora, Ciao Anto

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up