www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Alfonso
[25-11-2008, a  16:37]
Re: Ingegnamoci
caro Giancarlo si vede che mi conosci poco, ma non te ne fare una colpa.., provvedo subito:

dalla più tenera età che io ricordi (5-6 anni) ho sempre trafficato con materiali e marchingegni cercando ostinatamente sia di costruire qualcosa mettendo insieme quei materiali che avevo disponibili sia di dissezionare tutti quei marchingegni che altri avevano creato..,

mai e dico mai ho trascurato di sfasciare tutto e dico tutto quello che mi capitava a tiro per vedere come era fatto dentro.., e ancora oggi non resisto davanti ad un marchingegno, è più forte di me e lo devo risurre ai minimi termini, e mi sento soddisfatto solo quando ho estratto l'ultima rondella dall'ultimo perno..

e questo vale dai motori a scoppio agli orologi, dalle radio ai trenini elettrici, dagli hard-disk alle cartucce da caccia, dai termos (sì pure quelli, per vedere che gas c'era nell'intercapedine..) ai freni a tamburo dei motom d'epoca, dalle bombolette spray ai televisori, dai relais ai condensatori elettrolitici (come si fa a vivere senza sapere cosa contengono !?!?), dalle lampadine (e se devi costruire un detonatore elettrico per capodanno dove lo prendi il filamento di tungsteno che si incendia con 1 solo millivolt..) ai mirini a telemetro delle macchine fotografiche, e tutto questo senza disdegnare gli esperimenti chimici ed elettromagnetici..

dico questo per dirti che oramai, se mi capita una oggetto che non ho mai aperto, oggi come oggi so dirti senza fallo come e cosa deve contenere per espletare egregiamente la sua funzione.., insomma le idee non mi mancano, e sopratutto so come deve essere fatta una cosa per funzionare bene..

e tu allora mi dirai: E ALLORA PERCHè CE LE TRITURI E CE LE FAI A PEPERINO ?!?

semplice: perchè spesso mi manca il tempo e i materiali per realizzare queste idee,

ora il tempo è quello che è e non ci possiamo fare niente, ma chiunque di voi, anche senza avere una specifica conoscenza, mi può essere di grande, grandissimo aiuto, nel reperire i materiali !!!!!!!

mi sono spiegato? insomma mi serve un tubo di porcellana resistente alle alte temperature, il resto sono bazzecole..

(modestino, no ? c'ho 'na capoccia..)

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up