www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: domenico
[02-08-2008, a  13:56]
Re: scordature in vista.
Gianfrà,penso che tu abbia ragione...per le matassine di acciao armonico ho chiesto in giro..non sanno neanche che esistono...pero ho avuto un'idea..ascolta e dimmi se faccio bene...
La mia battente è una Savastano,un liutaio che purtroppo ci ha lasciati alcuni anni fà...chi ha visto la mia battente,dice che si tratta di una buona chitarra..a me piace...e ha pure una bella voce..allora ho pensato di mettere corde doppie..cioè io taglio la misura doppia e unisco i punti iniziali di di questa...all'altro capo la corda è già unita e io gli faccio ua treccina lasciando lo spazio per far passare il pirolo che va nel buco alla base della chitarra..poi infilo i due punti negli appositi stringenti..et voilà...
così penso di aver risolto il problema del fatto che sotto tensione la corda singola si ..ammoscia..perde di tensione per la treccina che si può muovere...c'e solo il fatto che se si rompe la corda devi cambiare tutto...cioè la corda doppia...non so se sono stato chiaro...secondo te è una stronzata..?


Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up