www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di:
[19-05-2008, a  03:12]
Re: ACCORDATURE PER LA BATTENTE
salve.
oltre alla classica accordatura in mi (quella che il maestro toscano ha di sopra descritto- anche se le corde si contano sempre dal basso verso l'alto!-) ovvero
mi
si
sol
re
la
nelle mie zone i suonatori accordano la battente
si
fa diesis
la
mi
o se a cinque corde
si
fa biesis
mi (ottava alta-come la prima corda della classica-)
la
mi (ottava bassa-come il mi del secondo tasto della quarta corda della classica-).
il bello della battente è che a seconda della tonalità in cui si vuole suonare è possibile modificare l'accordatura.
le accordature che uso sono:
mi
re
sol
re
la
e ancora
mi
si
la
re
la
tommaso sollazzo


Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up