www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Alfonso
[09-05-2008, a  06:49]
Re: OT
dal topic "Buon Venticinque aprile! "

......................................

cominciamo a capirci. I nostri mass-media non sono interessati a nulla di popolare perchè ogni minuto in radio o sulla TV deve avere un tornaconto economico Allora si vedono documentari di bei posti in Italia, veramente belli, che finiscono o sono intervallati da PEZZETTINI di musica o canto o coro, ripeto pezzettino, ed è già tanto.Quante volte in finire di trasmissione viene sfumato un pezzo popolare? Sempre e sai perchè, perchè quel minuto che risparmiano è già impegnato per il successivo spot da 200.000 Euro
Io più che di musica popolare mi interesso di cori e so di personalità che hanno passato una vita a recuperasre pezzi popolari nelle campagne per poi mettere in bella canzoni uniche al mondo e salvarle.
Quando poi questi meravigliosi artisti si presentano al pubblico, spesso nelle chiese ove hanno ospitalità GRATUITA eseguono dei meravigliosi concerti GRATUITAMENTE
Pensate ,e quì mi rivolgo a tutti, di valorizzare e seguire qualche volta i nostri bei cori sia maschili che misti, polifonici di polifonia sacra o profana, tenendo presente che in Italia sono più di 5.000.
Chi sa che per questi canti si sono spesi Personaggi come Arturo Benedetti Michelangeli ,ed ancora ,che alcuni canti sono stati tradotti e si ascoltanno in tutto il mondo. Però c'è anche da dire che c'è qualcuno che istituzionalmente li considera, come nelle scuole del Trentino ove alle elementari c'è nel programma scolastico: canto corale.
Cari saluti: Sergio
Sempre a disposizione per parlare di queste cose, anche se sul mio annuncio di scabio files non ha risposto nessuno

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up