Stai rispondendo al messaggio di: Bruno Malatesta
[27-04-2009, a 21:43]
Re: OT
Alfonso:
In Francia, è peggiore quando si parla di tradizioni. Da noi, siamo quasi americani...nelle campane profonde, ci sono soltanto qualche gruppi che esistano ancora. Abbimao qualche regione emergente (Bretagna, Corsica...ecc...ecc). Da noi, non si puo piu piantare la bandiera francese nel giardino a alla finestra.....in questo caso, siamo del partito del estrema destra, che peccato. Siamo giudicati subito.
In verità, la società è cosi, troppo mondialistà, uniforma...allora si dimentica le piccole regione, villaggi con le tradizione. Ma devi sapere che, io, un piccolino friscalettaro francese, provo a conservare le tradizioni siciliani. Perchè? Perchè da voi, in Italia, esistano ancora. Avete un' eredità storica (bastimenti, chiese...ecc...ecc). Quando ero a Trapani due settimane fa, ho filmato un macellaio a tagliare la carne fuori; fuori del negozio. Ma da noi, non si fa.....da lontano! Che peccato! Quando mio suocero ha visto la video mi ha detto: "Ma 40 anni fa, facciamo cosi!" Ho detto: "Si fa sempre cosi in Sicilia!"
MA......abbiamo tante persone in Italia, (te, giancarlo, pino, Pfm, e tutti amici...ecc...ecc) che amano e fanno vivere, dividerando la passione delle tradizione! E importante...lo sai! Dunque un ringraziamento a tutti voi sulla chiazza! In Francia, quello che fatte......non esista quasi piu.
Quando si fa una gità a Firenze...un Museo a cielo aperto (Quasi niente ha cambiato!)....Palermo, nel mercato di Capo si vede la gente semplicemente vicino delle chiese barocche straordinarie! E se volete vedere questo popolo come l'ho visto due settimane fa...allora guardate questo link....perchè non esista piu da noi (o quasi!)
E il vostro, straordinario!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=y-0FHfurBYI
Affe tuosamente,
Bruno
|
|