www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 25 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Barbara
[21-01-2014, a  10:14]
Re: flauti NON di canna
Spero di non sbagliare post.
Ho trovato questi flauti doppi attaccati ad una zucca, in una piccola fiera del paese dove abito.
Per 2,5 euro non me li sono fatti perdere!!
La zucca è un po' malconcia, non solo perché spaccata in più punti, ma soprattutto perché qualcuno l'ha sporcata con dei collanti...
Non conosco questo tipo di flauto e volevo sapere se qualcuno di voi può darmi notizie in merito. Da dove viene? Come si suona? Ci sono ance o i suona come un flauto?
Da come è fatto credo che le mani vadano entrambe sullo stesso lato, mentre forse l'altro emette un suono fisso...
Ovviamente se soffio non esce nulla.... ma vorrei provare a togliere tutta la colla che è stata messa e cercare di ripararlo e magari (MAGARI) farlo suonare ancora.
La parte scura fra i due flauti e sull'attacco di questi alla zucca è c'era d'api.
La parte superiore viene via facilmente, ed è in buono stato. All'interno c'è un foro e basta.
Potete aiutarmi con info e consigli?
Grazie in anticipo!!

{{img:1390295640}}

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up