www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Lunedi 20 Novembre 2017

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Guglielmo
[13-04-2008, a  22:19]
Re: Chit Barocca/Chit Battente
Ciao Salvatore,
seguo il sito di Alfonso fin dalla sua nascita poiche' ho cominciato ad appassionarmi alla chitarra battente qualche tempo prima che Alfonso 'scendesse in campo' ...

Hai ragione a dire che molti argomenti sono caduti nel vuoto, ma forse perche' l'argomento (chit.batt.), mancando di 'sacri testi', e' pieno di vacatio legis, pertanto credo che il timore di molti come noi sia quello di incappare in ' ... un musico fallito, un pio, (...) un bertoncelli o un prete a sparare cazzate ...' (ndr) ovvero i famosi ortodossi che stanno sempre li' a dirti come NON SI FA una cosa, ma mai che dicessero invece una volta 'questa cosa si fa cosi' ... ' e spesso sono i migliori poiche' alcuni non si degnano neanche di risponderti.

Anche io come te molte cose, in mancanza d'altro, me le invento e ti diro' che aver saputo da Marcello che in buona sostanza ha fatto la stessa cosa mi ha incoraggiato moltissimo e sdoganato psicologicamente dal timore di sbagliare .L'ultima cosa che Marcello mi ha detto a Napoli prima di salutarci e' stata : Guglie' ma a te cosa importa se devi usare due dita , tre o quattro! tu suona ...

I topics del forum , quelli che mi interessano e mi hanno interessato in passato (anche i tuoi), li ho sempre letti e continuo a leggerli e non butterei via il bambino con l'acqua calda. Cercando tra le righe delle varie risposte ho comunque trovato risposte interessanti ed utili che mi hanno aiutato moltissimo.

L'invito che, provocatoriamente, ho rivolto al forum e' proprio per coloro che, come me e te, vorrebbero scambiare e confrontare le proprie esperienze con spirito costruttivo. Ho gia' detto di non essere un musicista, ma provare a suonare mi diverte moltissimo.
"...Io ho "imparato" sentendo, sentendo e ancora risentendo cd e tentando, tentando e ritentando ..."
Salvatore, io faccio lo stesso anche perche' non credo che si impari a suonare via internet ... pero'
credo che lo sforzo che Alfonso profonde con impegno quotidiano, dedizione e sincera passione debba avere il nostro contributo e l'atteggiamento di tutti noi dovrebbe essere costruttivo.

Raramente sono intervenuto sul forum perche', per carattere, prima di pronunciarmi cerco di avere sufficienti informazioni per poter formulare le domande in modo corretto e dare risposte, se non da competente per lo meno ben documentate.

Ci sono argomenti sui quali vorrei aprire nuovi topic appena avro' terminato di ordinare le informazioni che da qualche tempo cerco di raccogliere qua' e la' .

Sono certo che interessera' molti quindi ti aspetto!!!

Un abbraccio

Guglielmo

PS: non so dove vivi, ma sicuramente non manchera' l'occasione di incontrarci !

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up