www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Martedi 23 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Ronna Paulina
[09-04-2008, a  21:51]
Re: TAMBURELLI dipinti
Questa è la bozza del mio tamburello; per ora, è disegnato e colorato "alla svelta" con pennarelli e pastelli a cera, mi serve solo per abbozare il soggetto. Ci sono:
il Sole, il maschile, diurno, principio generatore, intelletto sovracosciente;
con la Luna, il femminile, notturno, l'inconscio, l'immaginazione, il sogno, le pulsioni istintive, la parte primitiva che sonnecchia in noi, la sensibilità profonda, il giardino segreto, il paradiso dell'infanzia;
un uomo e una donna, che strizzano un lenzuolo (lingam) , facendone gocciolare l’acqua (seme) in un bacile (yoni o kteis), simbolismo di rigenerazione primaverile.
Ho anche voluto aggiungervi i numeri che ho visto riportati sulla strana chitarra battente di Mango Longo esposta al Castelloo Sforzesco, perchè mi è piaciuto il simbolismo:
7, come numero magico di unione tra cielo e terra, uomo e donna; attività spirituale e materiale, rinnovamento positivo, contemplazione dell’opera compiuta, ruolo determinante della musica nella vita;
9, come numero magico collegato alla luna, si ritrova in numerosi riti di magia e stregoneria: immaginazione, creatività, realizzazioni pratiche; coronamento degli sforzi, compimento di una creazione, pienezza, fine di un un ciclo;
il 4 come terra, azione, realizzazione, il solido, il tangibile, anche protezione dei beni materiali e dello strumento stesso contro perdite, dimenticanze, rotture e furti.
{{img:-1252988891}}

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up