www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Sabato 24 Agosto 2019

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Venerato Salvatore
[01-03-2008, a  16:18]
Re: Sanremo
Credo che ci sia troppo astio nei confronti di Eugenio, in fondo in fondo lui ha dato molto alla chitarra battente ed alla musica popolare al contrario di altri.
Come ho già detto la canzone non mi piace perchè è uguale alle altre che ha fatto, mi aspettavo molto di più, anche perchè l'ultimo cd Sponda Sud merita, ma non buttiamolo via, ci sono tanti altri che compongono musiche ( + brutte) spacciandole per popolari...
In questi giorni stavo pensando di votarlo però sono molto indeciso... Ragionandoci sopra, a prescindere dalla canzone che ha portato per sanremo, è sempre Bennato quello della prima NCCP e dei Musicanova, quello che ha fatto conoscere più a largo raggio la musica popolare e la chitarra battente... Non credo che con Eugenio a Sanremo la musica popolare possa subire contraccolpi negativi, è già stato fatto tutto con la NDT di Sparagna...
Il business???? Quello lo vogliono tutti, e chi dice di non volerlo è solo ipocrisia... Anche il contadino che canta sulla zapogna vorrebbe fare i soldi... Se non ci credete chiedeteglielo!!!

Salvatore

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up