www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 18 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Betsabea
[23-02-2008, a  18:19]
Gruppo CaGaCaZ per la difesa del patrimo
Dopo Natale in alcuni paesi della Calabria si usa fare delle processioni portando il Bambinello casa per casa accompagnato dai suonatori.
Quest’anno ero nello splendido borgo di Badolato superiore. Dopo aver seguito per un po’ il rito mi sono diretta verso la piazza della chiesa, meta ultima del Bambinello, ad aspettare il corteo con le fiaccole ancora lontano.
Davanti la chiesa nella tarda serata era previsto un concerto. Il palco era pronto. Sulla scala, a metà, la postazione con il mixer. Gianna Nannini cantava a tutto volume dagli altoparlanti “meraviglioooooosa creatuuura”…

Ho avuto un attimo di panico, poi decisa mi sono diretta da quelli del mixer dicendo: “senti mi hanno detto di dirti di togliere la musica che sta’ arrivando la processione!” presto fatto.
La mia amica mi guarda e sbotta “certo che sei la solita cagacaz!” poi mi ha sorriso e ci siamo sedute pacifiche in quel silenzio denso d’attesa, rotto solo dall’eco delle zampogne e dei tamburelli che si avvicinavano..

Dopo mezz’ora l’attesa era grande, la serata era fredda ma il cielo stellato, la gente venuta dalla marina si era riunita, e si salutava come se non si vedesse da tempo. Ed ecco che la processione arriva nella piazza accolta dagli applausi festanti della gente che subito si accoda per entrare in chiesa.

Certo avrei potuto stare zitta e aspettare ascoltando la Nannini e poi magari c’era pure Vasco chissà.. però lo dicono tutti che sono una cagacaz nata! Non è la prima volta che rischio schiaffoni per cose del genere..

E allora mi sono detta ma perché non fondare anche un “GRUPPO CaGaCaZ per la difesa del Patrimonio immateriale”? Per appartenere al gruppo basta CaGar il Caz in tutte quelle situazioni in cui si reputa necessario un intervento drastico!

Iscrivetevi!! Scrivetemi!! … e vi mando il numero di conto su cui versare la quota sociale..


; )

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up