Stai rispondendo al messaggio di: Pino Pontuali
[31-07-2012, a 00:05]
Re: Protestiamo col comune di Scapoli!!
Frequento il festival da moltissimi anni. La prima volta fu nel 1981, quando ancora era soltanto la mostra mercato della zampogna.
Intanto, pur riconoscendo la bellezza della giornata della domenica ( al posto di Evia avrei preferito più artisti di folk revival che sicuramente sarebbero costati meno di lui), dovrebbero cambiare il nome del festival in "Festival della birra e della salsiccia".
Io sono stato a Scapoli dal giovedì e per le vie del paese non c'erano suonatori fino al sabato sera, inoltre gli spettacoli di palco sono stati veramente pietosi.
Alcuni espositori non si sono fermati perché la "lungimiranza" degli amministratori ha voluto posizionare proprio all'ingresso del paese solo ed esclusivamente gli stand gastronomici mentre gli espositori di strumenti sono stati relegati in seconda posizione dalla piazza del palco fino al centro storico.
Questa nuova dislocazione ha cambiato l'aspetto del biglietto da visita della manifestazione.
Non so se in futuro tornerò al festival (non fosse altro che per incontrare molte persone fantastiche, nella speranza che anche loro tornino).
|
|