www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Sabato 20 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: calogero
[13-10-2008, a  18:25]
Re: Costruttori di flauti di canna.

per alfonso

premetto che non è mai stata mia intenzione fregare nessuno, come invece mi è stato detto

l'OCARINA di cui si è tanto parlato ultimamente è stata inserita nella mia inserzione col SOLO fine di dover accompagnare i miei strumenti durante le vendite sotto forma di un simpatico regalo, e quindi, facile da dedurre, col solo scopo di incentivare gli acquisti.

Testimonianza della mia buona fede è il fatto che, sia prima che dopo l'aggiunta dell'oggetto su in questione, all'interno della mia inserzione, il prezzo dei miei strumenti (per i quali non credo esista un brevetto e quindi non credo di dover pagare i diritti a nessuno) è rimasto invariato.

Cio rende facile capire che non era mia intenzione guadagnare "QUALCOSINA" dalle nostre amate ocarine e tanto meno ledere gli interessi di terzi.

Non rientra nei miei interessi essere citato per non aver pagato i diritti a chiunque sia l'ideatore , prova ne è il fatto della tempestiva rimozione dopo, cmq aver apportato qualche modifica per non creare scompigli.

Nell'inserzione risulta conveniente inserire soltanto la descrizione dell'oggetto interessato, e non la bibliografia di un regalo, anche se in piccolo nelle modifiche iniziali il nome dell'ideatore era stato riportato.


In ogni caso l'ocarina è stata rimossa e non è di certo mia intenzione rinserirla quindi per quanto mi riguarda ritengo la questione CHIUSA.

chiunque vorrà potrà controllare che nell'inserzione non c'è piu nessuna traccia di secondi strumenti musicali oltre ai miei friscaletti. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESELX:I T&item=200260799013

ora ritengo opportuno cambiare argomento di discussione

inizio io

visto che non ho ottenuto nessuna informazione per quanto riguarda i friscaletti a paro alias flauti doppi
ripropongo la stessa domanda sotto 1 altra veste
qualcuno sa dirmi se esiste una tecnica che mi permette, scelta la tonalita dello strumento che intendo costruire (in DO, LA, SOL, MI, SIb etcc), di ottenere le note che dovranno uscire dai rispettivi fori dello strumento?
rigrazio anticipatamente chiunque mi sara di aiuto




Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up