www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietà, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Martedi 23 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: alfonso
[13-10-2008, a  13:31]
Re: Costruttori di flauti di canna.
caro Calogero,

dopo una serie di tentennamenti, inutili sforzi di concentrazione, varie iniezioni di pentothal e vane sedute di training autogeno che purtroppo non hanno chiarito nemmeno un poco i miei fumosi ricordi, mi sento in dovere di esternare il mio dubbio, anche perchè non vorrei trovarmi un giorno impelagato in qualche causa civile di diritti d'autore ed essere così costretto a vendere la mia collezione di farfalle per risarcire il danneggiato:

quel piccolo mini-flauto-pseudo-ocarina mi fu effettivamente donato dal nostro Zammarelli, questo lo ricordo bene (stranamente..), ma poichè ciò avvenne durante una serata.. ..i ricordi non sono tutti molto chiari.. e quindi NON sono certo al 100 per 100 che l'autore sia Gianluca, potrebbe anche averlo costruito qualcun'altro,

l'unico che può chiarire il dubbio (forse) a questo punto è lo Zammarelli medesimo, al quale consiglio di rivolgersi..

abbracci



ps:

Caro Calogero, nel caso in cui lo Zammarelli si confermasse l'autore dell'oggetto, mi permetterei (senza nulla togliere al nostro prezioso e caro amico Giancarlo) di far notare che mi pare doveroso, oltre ai natali del Maestro Petti, "per par condicio" citare anche i natali del Maestro Zammarelli, integrando così "la dicitura" in questione:

"Flauto" costruito da Calogero Bennici di Licata, ispiratosi a modelli del Maestro Gianluca Zammarelli, di origini cilentane ed alle "FLAUTOCARINE" ideate dal Maestro Giancarlo Petti di Montefalcone Nel Sannio.





Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up