www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Sabato 20 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Calogero
[23-06-2008, a  09:29]
Re: Costruttori di flauti di canna.

l'ho costruito dopo aver visto il tuo, solo il tempo di cercare la canna giusta....
tenevo a farti vedere questa replica del tuo strumento, purtroppo la macchina fotografica mi è arrivata adesso
il diametro mi sembra un po piu piccolo rispetto al tuo, questo è di circa 1,7 cm (esterno), l'unico difetto che ha è l'ultimo foro che non è uguale agli altri fori, li ho fatto cilecca dovevo farlo un po piu in alto, cmq suona lo stesso bene... le note basse sono dolci e profonde per poi diventare squillanti e compatte con un solo aumento di insuflazione, a dir poco stupendo, secondo me è piu bello di un normale friscaletto in la (7+2)... poi sono gusti...

stai attento a non farmi vedere piu niente!!!... scherzavo, anzi, quando mi mostri la prossima invenzione?

mai nessuno s'è preso la cura di insegnarmi qualcosa ho fatto sempre tutto da me, montando smontando numerose volte i miei strumenti fino a raggiungere il livello in cui mi trovavo prima di conoscere gli amici del forum i quali ringrazio publicamente per i numerosi consigli di perfezione, cmq un ringraziamento speciale va soprattutto a te per i tuoi numerosi insegnamenti e per tutto il tempo che hai perso con noi...
grazie MAESTRO Giancarlo!
ora torno a studiare
un abbraccio Calogero.

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up