www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 23 Novembre 2017

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Pippo
[17-05-2008, a  02:02]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Carissimo Giancarlo, ancora una volta ti ringrazio pubblicamente per i preziosi consigli che ci dai, se puoi, posta qualche foto del particolare di uno scivoletto per farmi meglio l'idea, in quanto all'emissione di fiato credo non mi sarà difficile alleggerire, non sapendo, mi ero abituato a suonare così, da questo come ti avevo detto anche in privato si deduce che veramente non ho avuto altri friscaletti fatti da altri tra le mani o solo per una manciata di secondi, mannaggia alla gelosia, da quando frequento questo forum, anche se ho avuto solo il tempo di costruire pochissimi esemplari, devo dire che lo scarto si è ridotto quasi a zero, per questo vi ringrazio tutti.

Per avere un parere sull'estetica potevo pubblicare benissimo una foto ma per avere un parere su tutto ho ritenuto opportuno inviare un friscaletto a Giancarlo che lo reputo uno dei pionieri in materia.
Quest'anno ho raccolto canne da diversi posti, sia in marina che in montagna così potrò fare una selezione quali sono le migliori, purtroppo devo attendere che seccano.

Ciao Pippo

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up