www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Sabato 25 Novembre 2017

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Edoardo
[01-04-2008, a  08:46]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Carissimo Giancarlo
Le fonti compreso link di riferimento erano citate (ma forse ti riferisci alle gif) e ti ringrazio per aver supplito alla mia distrazione. Di certo non l'ho fatto per prendermi il merito del disegnino.
Altra cosetta. Come tu ben sai e l'ho sottolineato più e più volte io non sono un VERO costruttore di flauti, mi diletto a farlo e quindi abbiate pazienza se non sono professionale nelle mie dissertazioni.
Siccome si parla di flauti in canna REGIONE PER REGIONE, mi è sembrato interessante aprire una discussione anche su un (altro) tipo di flauto, di una regione ricca di storia come la sardegna che ha un patrimonio musicale tradizionale di tutto rispetto.
Sono qui per imparare, quindi tutto ciò che si può sapere in più rispetto al sulittu ben venga.
Inoltre, mi sono divertito nella costruzione di questo "prototipo" per pura curiosità, sapendo a priori che non avrei certo ottenuto altro che un "soprammobile" anche se (a dire il vero) non è venuto poi così male. D'altra parte molti (quasi tutti) i flauti che costruisco io sono poco più che soprammobili. Uno più uno meno.

aspetto lumi, come sempre

saluti

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up