www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 25 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Gaspare
[16-02-2023, a  10:58]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Buongiorno , scusate vedo gente molto esperta nella costruzione di friscaletti, mi sto cimentando nella costruzione del mio primo friscaletto nella prova che ho fatto ho testato il friscaletto in via di costruzione con la sola finestrella e il foro nella culazza e mi esce la nota sol
Le misure del friscaletto sono diametro interno 18mm spessore pareti 3mm lunghezza 19cm distanza della finestrella dall'imboccatora 2,5mm spreco uscisse un La per avere un friscaletto in tonalità Do ma nulla è uscito un sol. Dove ho sbagliato? E con la nota sol che tonalità verrà il friscaletto?
Ovviamente non sono un tipo che mi arrendo alla prima difficoltà riproverò e riproverò fin quando ci riuscirò.
Grazie a chi risponderà alle mie domande.

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up