www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Martedi 24 Aprile 2018

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Pino Pontuali
[11-11-2014, a  00:07]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Ciao Carmine.
Certo io non sono il più esperto nella costruzione dei flauti, però non mi sembra una "bestemmia" costruire un flauto con la stessa diteggiatura della ciaramella, soprattutto con l'idea di doversi esercitare per trasportare il repertorio acquisito sulla ciaramella stessa (anche in considerazione del fatto che esercitarsi con la ciaramella si rischia il linciaggio da parte dei vicini). La scala di SOL ha al suo interno il FA# e quindi credo che con tutti i sette fori (più quello dietro) chiusi dovrebbe prodursi proprio la nota di FA#.
Spero che Giancarlo, che è il nostro massimo esperto, si faccia vivo e mi corregga se ho sbagliato.

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up