www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Martedi 23 Ottobre 2018

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: salvatore
[09-02-2013, a  13:55]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Caro Giancarlo, hai perfettamente ragione... ci sono cose che per farle seriamente c'è bisogno di tanta conoscenza e sapienza. Il fatto che per me costruire friscaletti e flauti vari è un hobby e perciò mi permetto a volte di scherzarci su ma, capisco che per chi lo fa in maniera seria è una cosa molto diversa poichè chissà quanto avete dovuto penare per riuscire a capire e carpire certi metodi di costruzione e il vostro sapere ha sicuramente un valore altissimo. Detto ciò ti chiedo se mi puoi dare una mano; il problema è questo: ho ritrovato nella soffitta del locale dove ha sede la nostra associazione, un "Nunchaku" a tre pezzi
(tipo i manganelli che usava Bruce Lee nei suoi films, ma a tre pezzi) fatti con le canne di bamboo. Queste canne hanno non meno di trentacinque anni. Ora, siccome mi dispiacerebbe rovinarle con inutili tentativi, mi farebbe piacere se Tu o qualche altra persona volenterosa mi potete qualche consiglio sulla costruzione di un friscalettu a 6+1. Se ci riesco invio le due foto che ho fatto. Comunque le misure sono le seguenti: Lunghezza una 27 cm l'altra 28, diametro interno lato "becco" 1,2 cm esterno 1,8 cm. Diametro lato "culazza" 1,1 cm interno, 1,6 cm esterno. Pensi che ci possa uscire un bel "frisca" a 6+1 fori? Grazie sia che mi risponde rai/rete positivamente e anche se la risposta sarà negativa. Ti auguro una buona Domenica, saluti Salvatore.{{img:1849849925}}{{img:-1845681630}}

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up