Stai rispondendo al messaggio di: giancarlo
[29-01-2013, a 21:47]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Buonasera Salvatore.
-Sono perfettamente daccordo sulla procedura e scelta dei tempi per incollare la zeppa.
...Mi sembrava un pò strano quanto si può rilevare dalla sequenza fotografica ed è per questo che ho voluto chiarire. Si sa mai: qualcuno potrebbe eseguire il procedimento errato ...e magari si arrabbia pure! :-) ...scherzo!
-Per la funzione "cerca" , in alto a destra della pagina iniziale del forum, basta inserire la parola che si vuol trovare e cliccare sul tastino laterale. Per esempio: se scrivi "diteggiatura" verrà fuori un elenco di post dove tale parola è contenuta, cliccando ogni voce dell'elenco si apre il "messaggio" con la parola richiesta evidenziata in giallo. Più facile da fare che da spiegare.
-La sequenza delle foto è molto bella ed esauriente, più di 80 se non sbaglio! Veramente ultrasufficienti per capire il procedimento.
Quello che hai fotografato e scritto, sintetizzano quanto detto, scritto e fotografato negli oltri 1600 messaggi delle centinaia di pagine del forum (a questi numeri mi riferivo quanto parlavo di pesantezza).
Il tuo lavoro, invece, non ha nessuna aurea di pesantezza, anzi è agile, piacevole e snello, oltre che completo.
Il mio sogno (e quello di tanti altri penso) è di poter vedere la stessa sequenza fotografica (e scritta) per la costruzione di altri strumenti musicali.
Pensa che bello avere una novantina di foto che descrivano in sequenza la costruzione di una zampogna, di una ciaramella, di una chitarra, di una Lira!
-Se hai bisogno di canne, dimmi con precisione cosa ti occorre (diametro e lunghezza) e cercherò di spedirtele, a parziale rimborso del contenuto del pacchetto che mi hai inviato e che oggi, finalmente è arrivato!
|
|