www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Mercoledi 24 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: giancarlo
[04-03-2012, a  15:10]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Ciao Rino.
L'idea delle finestrelle laterali è simpatica e divertente e non mi scandalizza affatto.
Del resto con il tipo d'innesto che vuoi realizzare è la soluzione più logica.
Sarebbe difficilissimo conservare la più tradizionale posizione anteriore della finestrella.
Nella sperimentazione tutto è ammesso e ben vengano le novità, avendo cura però, di fare quello che tu fai, cioè chiarezza d'informazione e speficare che si tratta di un esperimento, di una prova o di un'ispirazione dovuta a qualcuno o qualcosa.
Questo bisogna dirlo, perchè in un forum così seguito, c'è sempre chi "capisce male", in buona o cattiva fede, che poi è pronto a spacciare per tradizionale, quella che è una simpatica sperimentazione.
Bisogna sempre essere chiari nell'informare e attenti a cogliere l'informazione.
Mai essere superficiali, se si vuole fare ricerca e sperimentazione filologica.

...Dici poi "giancarlo, non conosco il flauto di Teo, a che pagina è? Io mi riferivo al video di quel tipo che suona contemporaneamente due flauti singoli; questo è il link: http://www.youtube.com/watch?v=0QDOz86C72s&context=C3" !
...Ma Teo è proprio il costruttore ed il suonatare del flauto del video da te citato! :-)
...Più attenzione... mi raccomando! :-)
...Un saluto!

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up