www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: nicola
[07-11-2010, a  18:23]
Re: Costruttori di flauti di canna.
ciao Bruno, ti ringrazio di aver risposto ai miei quesiti nel frattempo ho scaricato da internet il metodo Raimar e mi sono reso conto che dicevate la stessa cosa per quanto riguarda l'intonazione dei vari fori. Il portavoce nei flauti in genere non è il foro vicino alla finestrella ma è il foro vicino alla zeppa nella pancia dello strumento ( dove c'è ).Comunque lei è un maestro per le dritte che mi ha dato io invece sono un dilettante innamorato da un artigiano calabrese conosciuto l'estate scorsa dal quale ho comprato una ciaramella ed una zampogna (che non so suonare) e per quanto riguarda la musica per me è come il cinese
Le mando la foto del mio primo friscaletto che ho realizzato con le indicazioni di voi tutti nel forum,credo che la distanza del primo foro vicino alla finestrella è di 3cm invece dei fatidici 4 e per questo le note degli ultimi fori sono molto forzate.Spero di migliorare le farò sapere,ancora grazie

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up