www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 20 Settembre 2018

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Valerio
[06-04-2010, a  21:45]
Re: Costruttori di flauti di canna.
Ciao a tutto..cosa strana della vita...sono stato alle canarie e la mi sono interesato alla costruzioni dei flauti di canna..sarà perche ero in un canyon e li qualcosa da fare lo devi trovare..sara perche ero con degli zingari che li cosruivano..comunque mi sta piacendo...sto tentando con i flauti dolci e riesce abbastanza..ho un po di problemi per fare la zeppa e non farlo sfiatare e fargli passare la giusta quantita d'aria..ma quello poi con l'esperieza arriva.
volevo chiedere due cose pero..c'è uno schema o un equazione di lunghezza-larghezza e distanza per capire dove mettere bene i buchi?
poi......mi sono imparato pure a fare le ancie con le canne..e ho provato a metterle incastrate in un nodo di una canna come se fosse un bocchino. la canna naturalmente ha dei buchi..e se ci soffio dentro senza ancia sento che il rumore delll aria cambia nota..ma se metto l'ancia fa sempre e solo una nota...i buchi sull'ancia sono cme su un flauto dolce a 7 buchi sopra e uno sotto ma senza lo il "buco" della ntacca per fare uscire il fishio perche ci metto l'ancia...
in somma la cursiosita mi fa sbariare che chi non sbarea non rosica..quindi mi pensavo di fare un siscariello a tipo ciaramella o qualcosa cosi..
mi aiutate?

grazie

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up