www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Calabria Logos
[05-06-2007, a  12:22]
Re: Cos'è la musica popolare?
<Calabria come al solito non hai capito niente.. di me.. : )>

Per fortuna ci sei tu che capisci tutto (e benissimo)


<Il mio pensiero non è cambiato affatto.. a me non piaci tu che canti la pizzica così come non mi piacerebbe andare a cataforio per sentire altro da "la sonata a ballu cataforiota".>

Tu che capisci tutto non hai capito che io la pizzica la suono e non la canto!
Quello che canta non piace a te (...e chi se ne frega) ma piace a tanti altri.


<Non ho mai detto che non mi piace la contaminazione musicale ma la accetto solo quando è lealmente dichiarata e fatta da chi "può permetterselo" perchè conosce bene il punto di partenza.>

Perchè io la contaminazione musicale non l'ho forse dichiarata ? Non so se conosco bene il punto di partenza ... so di sicuro che lo conosco meglio di te. Te lo giuro!


<Non ho mai detto che non mi piacciono le rassegne di musica popolare (ne organizzo una..) ma solo che sono cosciente che sono un prodotto di consumo del nostro secolo e niente hanno a che vedere con le tradizioni che (non) rappresentano ma a cui si ispirano..>

Sono d'accordo!


<Salutiamo.. e arrivederci a Campana>

Quando vuoi!


<(e leva stò saltarello)>

Farei un torto a coloro che lo vogliono vedere. Solo su Youtube sono più di 13.000.
Invece di parlare, realizzalo tu un video ... dimostrami che in pochi mesi raggiungerai lo stesso numero di visite e poi (forse) lo toglierò!

Un abbraccio

P.S. Vacci piano con le contraddizioni !






Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up