www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Venerdi 19 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Damiano Nicolella
[13-05-2014, a  13:37]
Re: offro/cerco passaggiooooooooooooooooooooooo
Offro passaggio a uno/massimo due persone per il pellegrinaggio a San Cosimo alla Macchia ad Oria (Brindisi) il 31 maggio pomeriggio/sera.

Qualche parola sul santuario di San Cosimo alla Macchia e sul pellegrinaggio che la notte dell'Ascensione parte da tutti i comuni intorno. Detto santuario custodisce il culto dei Santi Medici, e in quella notte traìni con suonatori a bordo che suonano delle pizziche pizziche devozionali (differenti da paese a paese) partono da svariati paesi delle province di Taranto e Brindisi a devozione di San Cosma e Damiano e trascorrono la notte al santuario suonando e schermando. PER EVITARE CHE SAN COSIMO FACCIA LA FINE DI TORREPADULI, vorrei portarmi appresso giusto qualche suonatore di organetto (anche non pugliese) che conosca il repertorio della Murgia (ad es. pizziche di Villa Castelli, Ostuni, ecc.) o di tamburello, e un fotografo che chiaramente poi ci dia copia delle foto che farà. Sono benvenuti anche suonatori se non di organetto, di tamburello o battente. Io e Adriano Barranco, storico suonatore brindisino, partiremo da Martina Franca (il mio paese) verso le 16 del 31 maggio, faremo la suonata devozionale alla chiesa della Madonna della Croce a Francavilla Fontana e poi a Oria. Contattatemi al 328/7024035. Vi avviso che sarò severo nella selezione di chi vuol venire con me, io non vado a divertimento, DEVO fare la suonata a San Cosimo per grazia ricevuta. Fatevi sentire.

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up