www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Giovedi 2 Aprile 2020

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: Nicola
[03-11-2010, a  17:38]
Re: Costruttori di organetti
Ecco il prezzo......
Io posseggo un castagnari 8 bassi comprato in lire una decida d'anni fa a circa 1.800.000.
In quel periodo da scapolo e senza prole, mutuo, ecc. ecc. al prezzo non ci badavo tanto e devo dire, che nonostante tutto del mio organetto non mi posso proprio lamentare.
Nel frattempo le cose sono cambiate ed in questo momento al prezzo ci bado e come!!!
I motivi principali per i quali comprare un due bassi sono due:
1) per avere uno strumento più maneggevole, facile da trasportare e possibilmente più "squillante" del mio castagnari.
2) avere uno strumento più piccolo e leggero da fare provare a mio figlio di 3 anni quando me lo chiede (ovvero ogni volta che sono a casa e mi esercito con il mio organetto).

Sul sito di Angelo Piccoli ho visto che l'organetto "in legno massello" più economico costa sui 750/800 euro, quello in compensato sui 440 euro.

Alfonso mi ha detto che un due bassi di carboni si può trovare sui 400 euro (ma non so di che materiale sia).

Io effettivamente non volevo spendere più di 400 euro.

Come mi comporto??? AIUTOOOO
l'unica soluzione è andare e fidarmi delle mie mani e orecchie?

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up