www.alfonsotoscano.it la musica degli ignoranti
 

Calendario   |   Corsi, seminari e stage   |   Libri, cd, demo   |   archivio audiovideo   |   la chitarra battente   |   mostra   |   annunci   |   la chiazza    |   proposte artistiche     artigiani & hobbisti    |   i portatori della tradizione    |    eventi trascorsi   |   le feste da non perdere   |   articoli   |   Cilento   | nonSoloMusica   |   home   |   la battente vista da..

 

in questa piazza puoi dire quello che vuoi senza bisogno di registrazione/iscrizione, qui ci si incontra per fare quattro chiacchiere oppure per spaccare il pelo in quattro, come preferisci...

resta inteso che se ti metti a rompere le scatole i tuoi interventi verranno cancellati senza pietŕ, e questo vale in particolar modo per coloro che scelgono di rimanere anonimi pur usando uno pseudonimo    

 
Torna all'elenco argomenti | Messaggi | Mercoledi 24 Aprile 2024

Nuovo oggetto
Icon:
Titolo:

Descrizione:

Usa gli Smileys Inserisci un'immagine

Nome:
Vengo da:
Email:

Inserisci la parola che leggi qui sopra prima di inviare:
Stai rispondendo al messaggio di: David
[22-05-2009, a  17:38]
Re: Costruttori di organetti
Giovanni,
Grazie per la tua risposta. Si, mi interessano i tuoi contatti italiani-americani che portano avanti ancora questi tradizioni. Pero quello che dici tu e' un po ironico per me perche sto faccendo il contrario - sto tornando in italia per trovare i tradizione per portarli in America.... Magari quello che dici e' stato la verita' 100 anni fa, pero ora mi pare che tutti i tradizioni italiani-americani sono gia morti. Per esempio- i miei nonni sono cresciuti in "little Italy" e fino che avevo portato una zampogan dalla italia proprio, loro non avevano mai sentito di questo strumento. Ho comprato una zampogna proprio dal paese dove sono venuti i genetori e la sorella maggiore del mio nonno e lui non ha mai sentito di questo strumento neianche la sua sorella che naque qua di 91 anni! Quando ho cominciato di suonare la zampogna la mia mamma ha detto i nostri parenti italiani americani. Quando sono stato a un funerale per il mio bis nonno (sici-americano) un cuggino della mia mamma mi ha dato una foto con parenti nostri suonando una 6 palmi e 2 ciaremelle (http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&frien dID=257319931&albumID=170641&imageID=16427447)
Giusto che ci sono vecchi che portano avanti i dialetti - ho vecchii parenti che parlano un dialetto di siciliano che magari non esiste in Sicilia. Pero, ora questi tradizioni musicale sono gia morti in America nel mio esperienza. Se ci sono ancora vecchii che portano avanti questi strumenti sarei molto contento di avere loro contatti.

Quando sono in Italia per visitare cuggini io litigo con i miei cuggini giovanni che non parlano dialetto. Non POSSANO parlare dialetto - e gia perso. Mi dispiace che questi tradizioni stanno morendo in entrabi posti.

L'estate scorso ho fatto tanti registrazion in Sicilia, Calabria, Campania e Scapoli per portare in America per mostrare italiani-americani ed americani in generale. Mi intendo di tornare per fare piu registrazione. Se potrei fare registrazione di vecchii italiani americani qua, lo farei....

Il forum del sito della chitarra battente ©ZIXForum 1.14 by: ZixCom 2006Up